A chi è rivolto:
Ai Cittadini interessati
.Come fare:
I permessi disabili vengono rilasciati previa presentazione dell'apposita documentazione all'Ufficio Aree Pubbliche
.Cosa serve.
Per il rilascio occorre:
- Il certificato specifico dell’ufficiale sanitario, sul quale viene dichiarata la “effettiva capacità deambulatoria impedita o sensibilmente ridotta”.
Per il rinnovo occorre:
- • Per il contrassegno che ha avuto la validità di anni 5, occorre semplicemente il certificato del proprio medico curante, il quale conferma il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio o il verbale dell' Inps definitivo ( verbale 104 che riporta art 381 con sensibilità di deambulazione sensibilmente ridotta);
- Per il contrassegno emesso a tempo determinato (validità inferiore ad anni 5), occorre nuovamente il certificato dell’ufficiale sanitario. Si ricorda che per la legge sulla privacy, non vanno riportate le patologie dell’invalido.
In entrambi i casi occorre:
.- Essere residenti a Faggiano, in quanto solo il comune di residenza del cittadino può rilasciare tale documento.
- Essere muniti di una foto tessera.
- Essere muniti di un documento d’identità valido.
- La presenza dell’invalido per la firma se non impossibilitato..
Cosa si ottiene:
Il rilascio o il rinnovo del permesso disabili
.Tempi e scadenze:
In base alla valutazione, da parte della Medicina Legale, della patologia in essere viene autorizzato un permesso avente una durata minima di 6 mesi sino ad un massimo di 5 anni.
Il termine per la ricezione della risposta da parte dell'Ufficio di competenza è di massimo 30 giorni.
Accedi al servizio.
Per ulteriori informazioni consultare l'Ufficio polizia Locale.
Ulteriori informazioni.
Per accedere alla zona a traffico limitato e per Cambi Targa, i possessori di tesserino disabili Residenti e Non Residenti nel Comune di Faggiano, devono compilare l'apposito modulo ed inviarlo alla mail dell'ufficio Aree Pubbliche:
.Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
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