Ufficio Affari Generali e Protocollo

Provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale.


Ufficio Affari Generali e Protocollo è parte di

Area 1: Affari generali, Protocollo, Demografici e Contenzioso.

T +39 099 5912292

pec: segretario.comunefaggiano@pec.rupar.puglia.it

T +39 099 5912292

pec: segreteria.comunefaggiano@pec.rupar.puglia.it

T +39 099 5912292

pec: servizidemografici.comunefaggiano@pec.rupar.puglia.it

T +39 099 5912292

pec: segreteria.comunefaggiano@pec.rupar.puglia.it

Competenze

Tipologia di organizzazione

ufficio

Competenze

L' Ufficio Affari Generali e Protocollo è una sotto-area dell'Area 1: Affari generali, Protocollo, Demografici e Contenzioso

ll servizio Segreteria e Affari generali provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; cura la convocazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni consiliari e della Conferenza dei capigruppo; si occupa della pubblicazione delle deliberazioni di Consigli e Giunta comunale e delle determinazioni dirigenziali. Segue la raccolta dei regolamenti, l’accesso gli atti da parte dei Consiglieri comunali e degli altri utenti. Di seguito l’elenco dei procedimenti amministrativi a carico del servizio:

  • procedimenti inerenti le determinazioni a contrattare per forniture di beni e servizi;
  • procedimenti relativi agli atti di accertamento di entrate relative all’ufficio segreteria;
  • procedimenti di liquidazione inerenti le forniture di beni e servizi;
  • predisposizione sedute di Giunta, Consiglio e Commissioni Consiliari attraverso il sistema informativo;
  • procedimenti inerenti la predisposizione delle proposte di delibere di Giunta inerenti segreteria e AA.GG.;
  • procedimenti inerenti la predisposizione delle proposte di delibere di Consiglio inerenti segreteria e AA.GG.;
  • procedimenti inerenti la liquidazione a favore degli amministratori delle spese di viaggio e di soggiorno, dei permessi retribuiti ex art. 79 D.lgs. 267/2000 e dei gettoni per la partecipazione alle sedute di consiglio comunale e commissioni consiliari permanenti;
  • procedimenti inerenti la quantificazione dell’indennità di carica;
  • autorizzazioni all’accesso di copie atti di deliberazioni e determinazioni;
  • gestione comunicazioni anagrafe amministratori.

Persone che compongono la struttura

Fanno parte dell'organizzazione

Sedi

Sede principale


Sedi

Contatti

Affari Generali e Protocollo - Contatti

T +39 099 5912292

pec: segreteria.comunefaggiano@pec.rupar.puglia.it



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content