ll servizio Segreteria e Affari generali provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; cura la convocazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni consiliari e della Conferenza dei capigruppo; si occupa della pubblicazione delle deliberazioni di Consigli e Giunta comunale e delle determinazioni dirigenziali. Segue la raccolta dei regolamenti, l’accesso gli atti da parte dei Consiglieri comunali e degli altri utenti. Di seguito l’elenco dei procedimenti amministrativi a carico del servizio:
- procedimenti inerenti le determinazioni a contrattare per forniture di beni e servizi;
- procedimenti relativi agli atti di accertamento di entrate relative all’ufficio segreteria;
- procedimenti di liquidazione inerenti le forniture di beni e servizi;
- predisposizione sedute di Giunta, Consiglio e Commissioni Consiliari attraverso il sistema informativo;
- procedimenti inerenti la predisposizione delle proposte di delibere di Giunta inerenti segreteria e AA.GG.;
- procedimenti inerenti la predisposizione delle proposte di delibere di Consiglio inerenti segreteria e AA.GG.;
- procedimenti inerenti la liquidazione a favore degli amministratori delle spese di viaggio e di soggiorno, dei permessi retribuiti ex art. 79 D.lgs. 267/2000 e dei gettoni per la partecipazione alle sedute di consiglio comunale e commissioni consiliari permanenti;
- procedimenti inerenti la quantificazione dell’indennità di carica;
- autorizzazioni all’accesso di copie atti di deliberazioni e determinazioni;
- gestione comunicazioni anagrafe amministratori.