Associazioni per il sociale

Ultima modifica 25 luglio 2020

Associazione di volontariato Croce Verde

È un’associazione di pubblica assistenza che opera sul territorio a favore dei bisognosi tramite un’azione di volontariato ed è operativa presso le strutture ospedaliere del territorio. Dotata di un proprio parco mezzi di soccorso, svolge azione di supporto alla protezione civile durante eventi di calamità naturale, incendi boschivi e soccorso in mare. Ha la sede legale e operativa in via Salgari a Faggiano.


Associazione Pierangelo Capuzzimati

L’associazione  “Pierangelo Capuzzimati ONLUS” è stata costituita in data 08 dicembre 2008 ed ha sede in Faggiano (TA) alla via Cesare Battisti n. 17.

L’associazione è apolitica e apartitica, di ispirazione cristiano-cattolica, non ha alcuna finalità di lucro. Si propone di:

  • promuovere lo sviluppo culturale e sociale, con particolare predilezione per la formazione di giovani secondo principi cristiano-cattolici, mantenendo e sviluppando contatti e collegamenti con altre realtà organizzative religiose e laiche, e con le istituzioni comunali, nazionali ed europee
  • promuovere iniziative culturali al fine di migliorare l’informazione e la conoscenza dei giovani nelle diverse discipline umane, con particolare riferimento alla cultura cristiano-cattolica
  • organizzare pubbliche manifestazioni nel settore della cultura, dello sport, dello spettacolo e delle arti in genere.